Nel corso degli ultimi decenni il tema della sostenibilità è salito alla ribalta con sempre maggiore insistenza. Maggior attenzione all’impatto dell’industria alimentare, un’ampia rivalutazione degli stili di vita consumistici, la riduzione degli sprechi, la cultura del riciclo: tutto sembra ormai orientato verso una lenta ma inesorabile presa di coscienza collettiva. Persino nel mondo della moda stiamo assistendo in maniera evidente all’emergere del concetto di “eco fashion” o abbigliamento eco, una ferma dichiarazione di intenti delle aziende coinvolte, orientata al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente.


In questo articolo vogliamo approfondire questa tematica e capire davvero cosa significhi moda sostenibile ed ecosolidale, e perché sia così importante scegliere un abbigliamento eco-friendly.

venerdì 06 ottobre 2017 - 10:13

Il portale per lo shopping di Waitfashion.


 


Per gli amanti dell'abbigliamento tecnico, pensato (anche) per un utilizzo quotidiano, per amanti di brand come The North Face, o meglio Herno, Arc'teryx Veilance ecc.. c'è oggi sul mercato un brand da stropicciarsi gli occhi.

Si chiama ECSMI acronimo di Emilia Customize your Style Made in Italy e realizza quello che ama definire Luxury City Wear. 

venerdì 15 settembre 2017 - 14:01

Perché di amore si tratta, quando si parla di made in Italy. Una passione che attraversa decenni di produzione artigianale, secoli di rappresentazioni artistiche, millenni di fascino e bellezza. Made in Italy è un marchio che fornisce non soltanto un'indicazione di provenienza, ma garantisce anche e soprattutto elevati standard qualitativi.


Noi di ECSMI Sportswear abbiamo deciso di raccogliere questo bagaglio di competenza, esperienza e raffinatezza e abbinarlo ad un uso sapiente della tecnologia di ultima generazione.


Il risultato finale? Vestiti made in Italy esclusivi, unici e raffinati.


 


In questo articolo vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere su questo mondo, dal punto di vista di chi come noi ha fatto dell'abbigliamento sportivo made in italy l'essenza della propria produzione.

martedì 05 settembre 2017 - 10:35